con TRAMPOLIERI, TRAMPOLI, BALLERINI, TRAMPOLISTI DANZANTI, GIOCOLIERI, MANGIAFUOCO, NUOVO CIRCO, TESSUTO, DANZA AEREA e TRAPEZIO, INTRATTENITORI, MAGHI, BURATTINI…
Co(oo)ppia di trampo(oo)lieri
Con scherzi trovate, risate e divertimento da farVi venire il capogiro, con tante scemenze per spaventare e ridere con voi.
Trapezio danza aerea
Un quintetto per un intervento etereo, ricco di emozioni e di trascinante atmosfera, per rimanere con il naso all’insù…, uno spettacolo che si svolge in parte a terra e in parte a sei metri di altezza, appesi ad un tessuto, con trampoli, suonatore di sega, musicisti, imbonitori, cantastorie, giocoleria.
Il tutto di grande impatto e colore Giocolieri due vibranti signori che corrono a fregarsi i numeri per rendere la serata molto vivace e trascinare il pubblico in una moltitudine di risate, il tutto realizzato con una serie di oggetti inusuali con i quali vivono la serata per le vie del centro con brio vivacità e poesia.
Trivelle, piatti, posate, bicchieri e tutto ciò che esiste viene usato per giocare insieme al pubblico.
Il Fuoco e le Torce
Gruppo di giocololieri con torce, rastrelli, bastoni, fuoco, fiamme, cilindri, opere per divertire il pubblico e suonare con loro le percussioni, i tamburelli, i mantici, le spade.
I grandi orpelli della paura e tutto ciò che volete verrà usato in questo spettacolo balordo ed ingordo di vita…
La banda dei “Folli”
Un gruppo di svitati che ora ha la peste, ora ha l’argento vivo, ora ha la ridarella, ora ha fame, ora ha tanta nostalgia.
Vanno tutti a spasso per la città saltando e dibattendosi come matti, come folli appunto.
Camminano radenti al muro, strisciano nei sogni, saltellano in terra.
Si allontanano e si riuniscono, fuggono, scappano e poi ritornano.
Sono matti, folli, svitati e vanno benissimo per la vostra festa.
(8/9 Personaggi.)
Rochy Horror Picture Show
Scene dal film più dark che possiate immaginare.
Balletti, salti, piroette, trovate, tutte tratte dal film horror più divertente, scanzonato, cult ed ironico del mondo.
Si parte da una coppia che arriva in un castello dopo che la loro automobile è andata in panne… OOOOO… e poi? Poi: HAAAA… HAAAAAAA… HAAAAAAAA, paura, risate e travolgimento sconvolgente… Una cosa unica da vedere, ascoltare, sentire e assaporare con tutto il corpo e la mente…
Le belle cantanti
Un terzetto che canta canzoni di paura, di calze slogate, di fiamme spente, di colori cangianti, di maestri dell’amore, di donne sfuggite al lavoro, di fabbri forcaioli, di falchi che piombano in picchiata, di padelle rotte, di brocche sonanti, di vene varicose, di calzini sporchi…
(Durata 30′ ripetibili più volte.)
Alice
Una dolce e delicata fanciulla vi trasporterà in un mondo fantastico popolato di ostriche parlanti, di daini a tre teste, di cappellai matti in cerca di follie d’amore, di satelliti striscianti, di nani a quattro gambe, per trasferirVi direttamente in una Londra BELLA e SALMASTRAAAAAAAA…
Il Capitano Spaventa
Che dal ponte della sua nave incita i marinai alla conquista dei luoghi più stralunati dove è difficile tornar vivi, dove trionfa il disonore, la paura, lo sfacelo, la rabbia e la collera.
Dove i mostri sono mostruosissimi e le donne scappano per la puzza dell’alito dei loro amati.
Mimi, con facce brutte e belle, ritornano da dove non si sa per VOI bei signori, si mettono agli angoli delle strade per sfuggire ai passanti e spaventarsi più di loro…
Verso diVino
Già dal titolo ci troviamo di fronte alla rara poesia che coincide con anche con la mescita del prezioso nettare: il “versare” viene unto al “verso”.
Il tutto per piacere ed accattivarsi il mondo e per appagare i sensi. CARICHE allegorie, trovate di attori che esaltano questa bevanda cara al nostro popolo.
La messa in scena di questa AZIONE avrà il sapore e il colore del Vino con trovate raffinate e esilaranti anche con l’ausilio del fuoco e dei mangiafuoco.
TeatroCOCUJE organizza e gestisce per conto del Comune di Serra De’ Conti, l’attività didattica teatrale con i bambini dei centri estivi, (coinvolti 30 utenti e 2 animatori).
Organizza e gestisce l’attività di animazione e gioco presso la Ludoteca Comunale di Jesi, (coinvolti 120 utenti ed 1 operatore).
Organizza e gestisce per conto e con il finanziamento del Comune di Senigallia – Centro Sociale Saline: Il concorso a premi per aspiranti attori; Manifestazioni teatrali e musicali con particolare riferimento al mondo giovanile e ai diritti umani.
Organizza e gestisce l’attività di animazione ludico-creativa per conto del Comune di Morro D’Alba (An) presso il centro estivo comunale (coinvolti 30 ragazzi).
Gestisce l’attività di animazione presso il Centro Diurno per diversamente abili di Villa Borgognoni, per conto del Comune di Jesi (An) (coinvolti 12 utenti e 10 animatori).
Gestisce l’attività di animazione a Barchi (PU) per conto del Comune e della Proloco durante le manifestazioni artistiche estive (coinvolti 15 animatori).
Organizza per conto del Comune di Serra de’ Conti l’attività di animazione e didattica teatrale per i bambini dei centri estivi.
Organizza e gestisce in collaborazione e con il finanziamento del Comune di Jesi attività di animazione per adolescenti attraverso supporti multimediali, quali: computer, impianto stereo, programmi di grafica e video giochi (coinvolti 100 giovani).
Crea la Ricostruzione teatrale del borgo medioevale durante “il Palio di San Floriano” così come poteva essere nel XIII secolo, in collaborazione con il Comune di a Jesi (coinvolti 80 artisti).
Durante “Plastica Amica” a Ravenna illustra l’uso creativo degli “oggetti fatti di plastica” (coinvolti 100 bambini e i loro genitori).
Partecipa a “Feste tradizionali e Ricostruzioni” e a feste nelle piazze e nei teatri d’Italia.