Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“ARROGANZA AL POTERE” spettacolo ed aperitivo senza violenza

23 marzo 2019 | 19:00 - 23:10

arroganza al potere

Il 23 marzo inizia la rassegna denominata: Presenze e Testimonianze, che si protrarrà per 5 serate fino all’11 maggio 2019. 5 spettacoli distinti attraverso i linguaggi del teatro, della musica, del cinema, della poesia, delle arti figurative, della danza delle arti performative. Saremo a www.teatrococuje.it La rassegna mette in evidenza, attraverso le PRESENZE degli attori e le TESTIMONIANZE dei esperti, il VALORE dell’ESSERE UMANO come UNITA’ ed UNICITA’ al di fuori delle provenienze, per la possibilità di tutti di attraversare il MONDO senza FRONTIERE, con la totale dignità, con la totale LIBERTA’, per mezzo del rispetto degli ALTRI esseri viventi. Agli spettacoli saranno abbinate discussioni sui temi: 1. violenza e prevaricazione; 2. lo sviluppo dei DIRITTI UMANI al seguito delle SCOPERTE e del BENESSERE; 3. il LAVORO a 100 anni dalle otto ore; 4. la TUTELA di coloro che sono definiti “DIVERSI”; il DIRITTO all’amore nel XXI secolo. Inoltre sono previsti momenti di convivialità dove ciascuno porta qualcosa da mangiare o da bere che sia nato e cresciuto in terra, lo condivide e si mangia e beve tutti INSIEME.

23 marzo alle 19.15 aperitivo preparato da RUAN, costi secondo consumazione. Il cibo utilizzato sarà nato e cresciuto in terra;

alle 22.00 spettacolo “Arroganza al Potere”. Questa è la storia di chi non può aspettare e allora spinge, strattona, difende con i denti il proprio spazio vitale e lo ruba agli altri a pugni, o con dolcezza, o con arroganza, o a colpi di sesso, fino alla fine. Ingresso allo spettacolo euro 7.

 

13 aprile alle 19.00 condivisione cibo che NASCE E CRESCE IN TERRA; alle 21.30 introduzione su: “SCOPERTE e BENESSERE in relazione ai diritti UMANI”. “Le SCOPERTE e il BENESSERE economico hanno portato uno sviluppo in positivo dei DIRITTI UMANI?” Con la presenza di esperti appartenenti ad AMNESTY INTERNATIONAL; alle 22.00 “MUSICA” ovvero RACCONTARE QUESTO MONDO ATTRAVERSO le vibrazioni, con I CONFINI di TELA (rinviato per indisponibilità del gruppo a condividere i temi)

 

30 aprile alle 19.00 condivisione del cibo. POESIE sul CIBO, sugli DEI, sugli UOMINI e sulle PASSIONI; alle 22.00 spettacolo “IL LAVORO”. LAVORO OGGI, MAI”. Spettacolo su famiglia e lavoro. Spettacolo su famiglia e lavoro. Una storia. Dura. Come lo sono le storie di chi deve sgobbare dalla mattina alla sera. Una storia calata in una famiglia sgangherata, nella quale si inserisce un guappo invasato in preda a crisi mistiche ed in cerca di adepti. Una carrellata di umanità che in questa tragica visione fa comunque molto ridere. La casa dove vivono poi, lascia intravvedere tutto: letto, cucina, corridoio e wc. Tutto in vista per il nostro dramma a testimoniare che la nostra vita non deve avere segreti.

 

4 maggio alle ore 21.30 relazione DIRITTI ed OMOSESSUALITA’ a cura di AMNESTY INTERNATIONAL; alle 22.00 spettacolo di danza “non DIVERSO, ma UGUALE”. AMARE è nient’altro che AMARE. Il valore dei sentimenti spiegato a chi ci sta vicino.

 

11 maggio alle 21.30 relazione su “Diritto all’Amore nel XXI esimo secolo tra storia e letteratura” a cura di PATRIZIA TAGLIANINI; alle 21.45 spettacolo ”Romeo & Giulietta ai tempi della mala società” l’amore sarà trasformato in un lucroso affare economico.

Dettagli

Data:
23 marzo 2019
Ora:
19:00 - 23:10

Luogo

Teatrococuje.it
via dell'Esino n. 13
Jesi, 60035
+ Google Map:
Telefono:
3331600201